check
DIRITTO AMMINISTRATIVO

Lo Studio vanta una lunga esperienza nell’assistenza di soggetti pubblici e privati operanti nel settore, fornendo consulenza continuativa ad Enti pubblici, territoriali e non, a imprese e Professionisti operanti nel settore edile, dei rifiuti, delle acque e dell’energia, patrocinando giudizi dinanzi al giudice civile e penale nonché davanti a tutte le giurisdizioni, incluse la Corte costituzionale, la Corte di giustizia UE ed in sede arbitrale.

 

Le aree di prevalente attività comprendono: l’urbanistica, l’edilizia, gli accordi pubblico-privati, la concessione e gestione di servizi pubblici.

 

Lo Studio Legale Fantin presta attività di consulenza nel settore degli appalti pubblici e delle operazioni di partenariato pubblico-privato, assistendo sia le stazioni appaltanti che gli operatori economici (imprese e progettisti).

 

I Professionisti che esercitano in quest’area di attività vantano una particolare esperienza nella predisposizione degli atti di gara e contrattuali finalizzati all’affidamento di appalti, nonché nella gestione delle procedure concorsuali e in quella esecutiva delle commesse (collaudi, varianti, riserve, accordi bonari).

 

Lo Studio assiste gli operatori privati anche in sede di predisposizione della documentazione d’offerta e nella soluzione delle problematiche in fase esecutiva.